Pavimenti e Rivestimenti

Personalizza lo stile dei tuoi ambienti

Pavimenti e Rivestimenti, consigli per l’uso

La nostra azienda mette a disposizione di privati e professionisti una vasta gamma di pavimenti e rivestimenti delle migliori marche. Nel nostro showroom potrete toccare con mano la qualità dei nostri materiali, e grazie al supporto dei nostri esperti consulenti, potrete scegliere in tutta comodità i prodotti più adatti alle vostre esigenze a prezzi estremamente competitivi, ricevendo inoltre ottimi consigli su eventuale posa e manutenzione dei prodotti stessi.

Ceramica e grès sono solo alcune delle tipologie di pavimenti e rivestimenti che potrete trovare presso il nostro punto vendita.

La scelta dei materiali

La definizione dello stile di un’abitazione o di un locale commerciale, parte proprio dalla scelta dei pavimenti e rivestimenti, la tipologia di materiale utilizzato è legata alla destinazione d’uso dei locali, è chiaro che il pavimento utilizzato in un ambiente domestico non sempre si presta ad essere utilizzato per esempio in un bar, dove l’affluenza di persone, quindi l’usura a cui è sottoposto il pavimento è diversa.

Per esempio la Ceramica ed il Grès si prestano ad essere utilizzati per il rivestimento di pareti e pavimenti dei locali più trafficati della casa, come cucina, bagno, o ingresso e sala, sono materiali molto resistenti e disponibili in un’infinità di colori e forme.

Il marmo ed il granito invece sono materiali lucidi, molto resistenti, che impreziosiscono gli ambienti, ma richiedono una cura e manutenzione diversa rispetto alle tipologie descritte prima, sono infatti materiali permeabili quindi soggetti a macchiarsi nel corso del tempo.

Il cotto è dedicato sicuramente agli amanti degli stili rustici, dona un’aspetto caldo agli ambienti, tuttavia risente delle stesse problematiche del marmo, è anch’esso un materiale permeabile e tende quindi a macchiarsi, è molto utilizzato nelle zone della casa dedicate al relax, soggiorni, taverne.

Non ultimo il legno, uno splendido materiale, le tipologie di parquet sono tantissime, dallo stile più moderno o rustico, sfumature e venature che donano alla casa un clima caldo ed accogliente. Tuttavia anche in questo caso è necessario prestare attenzione a dove viene posato, perché salvo trattamenti particolari soffre l’umidità pertanto è soggetto e deformazione ed usura.

Pavimenti per esterni

I pavimenti esterni devono essere in armonia con lo stile interno dei vostri ambienti, ma nella loro scelta è necessario prestare attenzione ad alcune caratteristiche molto importanti, legate al clima nel quale vengono posati, per esempio resistenza all’escursione termica, bassa permeabilità, inattaccabili da muffe e per quanto possibile anti-macchia.

Le tipologie di materiali adatti a questa applicazione possono essere grès porcellanato, per la sua durezza e resistenza al graffio, materiali naturali come marmi, graniti o pietre, che grazie alle loro venature consentono di creare disegni unici, oppure materiali cementizi che pur essendo meno pregiati offrono comunque sia un’ottima resistenza agli agenti atmosferici.

Chiedi un preventivo o prendi un appuntamento presso il nostro showroom